McAfee Security Scan Plus

McAfee Security Scan Plus

Esegue un controllo attivo del computer per verificare la presenza di software antivirus, protezione firewall e sicurezza Web, nonché minacce nelle app aperte.

 
 
Funzionalità e vantaggiDescrizioneRequisiti di sistema
McAfee Security Scan Plus

McAfee Security Scan Plus

 

Contratto di licenza

Leggere attentamente il presente contratto di licenza. Facendo clic su "Accetta" e utilizzando il software, si accettano i termini della presente licenza e la nostra notifica sulla privacy.

Apri in una nuova finestra

Contratto di Licenza McAfee



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 8 Gennaio 2019

Grazie per aver scelto McAfee.

Il presente contratto ("Contratto") viene stipulato tra l'utente, in qualità di consumatore o piccola impresa (l'Utente) e McAfee, LLC ("McAfee "Società) oppure, a seconda del paese di residenza dell’Utente e delle modalità con cui ha ottenuto il prodotto o il servizio, una delle sue affiliate elencate. Il presente Contratto definisce i diritti e le condizioni che disciplinano l'uso del software e dei servizi della Società ("Software" o "Servizi"). Leggere il documento interamente, inclusi eventuali termini collegati poiché tutti i termini sono importanti e insieme costituiscono il presente Contratto vincolante per l'Utente.PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA CLAUSOLA DI ARBITRATO VINCOLANTE E DI RINUNCIA A CLASS ACTION ALLA SEZIONE SOTTO, CHE DETERMINA LE MODALITÀ DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

Facendo clic sul pulsante di accettazione, indicante l'assenso elettronico, caricando il software o altrimenti utilizzando il Software o i Servizi, l'Utente accetta i termini e le condizioni del presente Contratto. Se l'Utente non accetta i termini del presente Contratto, non può installare il Software o i Servizi, né accedervi o utilizzarli. Ove siano state accettate più versioni del Contratto, la versione più recente costituirà il Contratto stipulato ufficialmente con la Società, annullando e sostituendo le precedenti versioni. Qualora una qualsiasi versione tradotta del presente Contratto differisca dalla versione inglese, prevale quest'ultima.

Il presente Contratto include:

  1. Termini della licenza (tra cui limitazioni, proprietà, modifiche, risoluzione e privacy)
  2. Termini di pagamento e di assistenza (tra cui rinnovo automatico, disdetta, rimborsi, assistenza e aggiornamenti)
  3. Termini specifici di determinati prodotti e servizi (tra cui i prodotti gratuiti)
  4. Termini specifici per i servizi di protezione dell'identità
  5. Arbitrato vincolante e rinuncia alle class action
  6. Termini legali generici (tra cui garanzie limitate, declinazione di garanzie, declinazione di responsabilità, emittenti delle licenze e disposizioni di leggi locali)
  7. Recapiti di McAfee

  1. TERMINI DELLA LICENZA

    Concessione di licenza per uso personale. La Società concede all'Utente, quale singolo consumatore, una licenza non esclusiva, non trasferibile e limitata per installare e utilizzare qualsiasi Software e Servizio per cui sia stato acquistato un abbonamento esclusivamente per uso personale sul numero di dispositivi e per il numero di utenti specificato nei Diritti di licenza o nei Diritti del servizio, a seconda dei casi, a condizione del rispetto dei Requisiti di sistema.

    "Diritti di licenza": il numero e il tipo di dispositivi e utenti per cui è consentito l'utilizzo del Software, come specificato nei documenti che accompagnano l'acquisto o il download, che (a seconda del canale di acquisto della licenza) possono includere: la pagina di conclusione del pagamento, una pagina di descrizione del prodotto sul sito Web, l'email di conferma dell'acquisto, la confezione ove l'acquisto sia avvenuto presso un rivenditore, altro documento reso disponibile all'atto dell'acquisto del prodotto. Ove non sia specificato il numero di dispositivi o il numero di utenti, i Diritti di licenza si riferiscono a un singolo dispositivo e a un singolo utente.

    "Diritti di licenza": l'ambito e la durata dei Servizi acquistati, così come specificati nei documenti resi disponibili all'atto dell'acquisto del prodotto. Ove l'ambito o la durata non siano specificati nei documenti, i Diritti di licenza si riferiscono a un singolo dispositivo e a un singolo utente per la durata di un anno.

    "Requisiti di sistema": i dispositivi e i sistemi operativi supportati con cui è compatibile il prodotto McAfee, così come indicato sul sito Web della Società. È responsabilità dell'Utente soddisfare i Requisiti di sistema, come procurarsi gli aggiornamenti o gli upgrade per continuare a utilizzare il Software.

    Concessione di licenza per l'uso in piccole imprese. La presente licenza permette l'uso del Software solo al personale impiegato presso la piccola impresa destinataria della stessa. In conformità ai termini e alle condizioni del presente Contratto e previa registrazione del Software, la Società concede all'impresa una licenza di utilizzo del Software non esclusiva e non trasferibile su un numero di dispositivi corrispondente al numero di licenze acquistate, a condizione che tale utilizzo avvenga esclusivamente entro il termine dell'abbonamento acquistato e solo da parte del personale impiegato dall'impresa e per scopi aziendali interni. Ai fini del presente Contratto, con l'espressione "utilizzo del Software" si intende l'accesso, l'installazione, il download, la copia od ogni eventuale beneficio derivante dall'utilizzo del Software. L'utente riconosce che il Software e ogni informazione correlata sono di proprietà nostra e dei nostri fornitori. Gli Utenti avranno diritto agli Aggiornamenti messi generalmente a disposizione dalla Società per la durata dell'abbonamento. La presente licenza è revocabile secondo quanto previsto dal Contratto.

    L'uso del Software e dei Servizi è limitato ai dispositivi e ai sistemi operativi supportati e potrebbe essere influenzato dalle prestazioni e dalla compatibilità di sistemi hardware e software in uso nonché dall'accesso a Internet. La conformità ai requisiti di sistema è responsabilità dell'utente, il quale è tenuto anche sostenere il costo delle apparecchiature, che può includere la periodica acquisizione di aggiornamenti o upgrade necessari per continuare a utilizzare il Software. I requisiti di sistema sono indicati nella pagina di descrizione del prodotto. Ai fini del presente Contratto, per pagina di descrizione del prodotto si intende la pagina Web in cui è descritto il prodotto e/o l'opportuna scheda tecnica.

    È necessario registrare ogni licenza relativa al Software che viene acquistata. La registrazione è necessaria per ricevere assistenza tecnica, al fine di richiedere un'eventuale sessione inclusa di Servizio di Rimozione Virus per anno di abbonamento annuale per licenza acquistata, e far sì che qualsiasi licenza acquistata in futuro abbia la stessa data di rinnovo delle licenze acquistate inizialmente. Le sessioni non utilizzate non vengono trasferite all'anno di abbonamento successivo. L'azienda è tenuta a garantire che qualcuno all'interno dell'organizzazione abbia accesso al proprio account di registrazione e all'indirizzo e-mail indicato nel profilo account, al fine di ricevere assistenza dalla società e ottenere una tariffa proporzionale per l'acquisto di licenze aggiuntive come descritto di seguito.

    Qualora l'utente dovesse acquistare in futuro licenze aggiuntive del Software che poi registra sul proprio account e dovesse utilizzare per i nuovi acquisti l'indirizzo e-mail indicato nel proprio profilo account, la durata iniziale delle licenze aggiuntive sarà automaticamente ridotta in modo che la data di rinnovo sia identica alla data di rinnovo delle licenze del Software acquistate inizialmente. In tal caso, a fronte della durata iniziale ridotta, all'utente verrà addebitato un prezzo di abbonamento proporzionale basato sui giorni di calendario. Se l'utente non provvede a registrare le licenze iniziali sul proprio account oppure non utilizza l'indirizzo e-mail associato all'account al momento della verifica, non otterrà alcun tariffa proporzionale e la durata di abbonamento di tali licenze aggiuntive corrisponderà alla durata acquistata.

    Nel caso in cui il presente Contratto venga risolto per qualsiasi motivo oppure scada, l'Utente o il personale impiegato nell'impresa non sono più autorizzati a usare il Software o ad accedervi, comprendendo con ciò eventuali servizi di backup o archiviazione online, e la Società si riserva di cancellare e/o chiudere l'account a propria discrezione. Dopo la risoluzione o la data di scadenza, osserveremo le nostre politiche standard per eliminare ogni informazione, testo, file, collegamento, immagine archiviati o di cui è stato eseguito il backup online, nonché qualunque altro materiale fornito dall'utente (“Contenuti”). È responsabilità dell'utente archiviare i Contenuti o eseguirne il backup altrove prima che il presente Contratto scada o venga risolto. L'uso del Software è disciplinato in qualsiasi momento dai termini del presente Contratto.

    Limitazioni. Il Software e i Servizi vengono concessi in licenza all'Utente, non venduti, e sono tutelati dalle leggi e dai trattati internazionali degli Stati Uniti. L'utente non ha alcun diritto di riprodurre o distribuire il Software o i Servizi senza previa autorizzazione della Società. In caso di violazione di tale disposizione, l'utente andrà incontro ad ammende o altre sanzioni previste dalle norme civili e penali del proprio paese. È vietato: (i) eseguire il reverse engineering o tentare di derivare altrimenti il codice sorgente del Software o dei Servizi, se non espressamente consentito dalla legge; (ii) adattare o modificare il Software o i Servizi o creare opere derivate basate sul Software o sui Servizi; (iii) pubblicare, copiare (ad eccezione delle copie di backup ove consentite nei documenti di acquisto), vendere, concedere in prestito, in leasing, in sublicenza, assegnare o altrimenti trasferire il Software o i Servizi a terzi; (iv) sfruttare il Software o i Servizi per scopi commerciali (fatta eccezione per le piccole imprese, nel qual caso si applica la suddetta Concessione di licenza per l'uso in piccole imprese); (v) tentare di eludere le misure di protezione tecniche del Software o dei Servizi; (vi) utilizzare il Software o i Servizi per violare la legge; (vii) intraprendere attività che interferiscano con l'uso del Software o dei Servizi da parte di terzi. Se il Software e i Servizi sono stati installati su un dispositivo e si trasferisce la proprietà di tale dispositivo a terzi, l'Utente e tenuto ad assicurarsi che il Software e i Servizi siano eliminati da tale dispositivo e che le informazioni del dispositivo siano rimosse dall'account registrato presso la Società. La Società si riserva il diritto di risolvere o sospendere il Contratto, disattivare l'account utente e/o l'accesso al Software e ai Servizi se, a propria discrezione, ritiene che l'utente abbia violato il presente Contratto. Il Software o i Servizi potrebbero contenere tecnologie che limitano le dimensioni di archiviazione dei contenuti, il consumo di larghezza di banda o il numero di dispositivi su cui il Software o i Servizi possano essere installati o che permettono alla Società di interrompere l'accesso al Software o ai Servizi in caso di violazione del presente Contratto o di scadenza o interruzione della Licenza.

    Proprietà. La Società, unitamente ai propri fornitori e partner, detiene il diritto di proprietà dei rispettivi Software e Servizi, nonché tutti i diritti a essi correlati, compresi i diritti di proprietà intellettuale. Gli unici diritti concessi all'utente sono quelli espressamente indicati nel presente Contratto. Inoltre, inviando qualsiasi commento, informazione, opinione o suggerimento su Software e Servizi, l'utente accetta e autorizza la Società a utilizzare tali contributi senza limitazione, per qualsiasi scopo e rinunciando a qualsiasi compenso.

    Software gratuiti e Servizi cortesia. Il Software e i Servizi possono includere: (A) versioni gratuite del Software, tra cui (i) funzionalità incluse in abbonamenti a pagamento per cui la Società non addebita più alcun importo, (ii) funzionalità fornite dalla Società in versione di prova, in regalo o per scopi di valutazione ed etichettate con la dicitura "Pre-rilascio", "Rilascio limitato", "Beta" o altra descrizione analoga che ne indichi la natura sperimentale, non testata o non completamente funzionale ("Software gratuito"); (B) Servizi forniti dalla Società a costo zero e a titolo gratuito, con etichettatura analoga al Software gratuito e di potenziale natura sperimentale, non testata e non interamente funzionale ("Servizio di cortesia").

    Abbonamenti a pagamento. Il diritto all'uso del software o dei servizi è valido per la durata dell'abbonamento stabilita nei documenti che accompagnano l'acquisto ("Periodo di abbonamento") e, dove applicabile, successivi rinnovi, salvo disdetta. Se i documenti di acquisto non specificano la durata di utilizzo dei prodotti o servizi, il Periodo di abbonamento equivale a un anno dalla data di acquisto. Il rinnovo del Periodo di costituisce accettazione della versione corrente del Contratto di licenza McAfee.

    Software gratuiti e Servizi cortesia. Il diritto all'uso dei prodotti o servizi McAfee resta valido per tutto il tempo in cui il Software gratuito è installato o per il periodo in cui il Software gratuito o i Servizi di cortesia sono resi disponibili all'Utente e sarà soggetta a tutte le limitazioni descritte nei documenti che accompagnano il download.

    Modifiche al presente Contratto. McAfee si riserva di aggiornare o modificare i termini e condizioni nel tempo. Se si dispone di un abbonamento a pagamento, i nuovi termini e condizioni entreranno in vigore all'atto del rinnovo. Se non accetta i nuovi termini e condizioni, l'utente è tenuto a respingere le modifiche disattivando il rinnovo automatico e disinstallando il Software interrompendo ogni utilizzo del software o dei servizi al termine del Periodo di abbonamento.

    Per il Software gratuito e i Servizi di cortesia, l'Utente accetta le modifiche apportate al Contratto attraverso la prosecuzione dell'utilizzo del Software gratuito o dei Servizi di cortesia. Ove si rifiuti il Contratto aggiornato, la licenza del Software gratuito o i Servizi di cortesia verranno interrotti e l'utente sarà tenuto a interrompere qualsiasi accesso a e uso dei Servizi di cortesia o del Software gratuito nonché a disinstallare quest'ultimo.

    Risoluzione. La Società si riserva di risolvere il presente Contratto ove l'Utente non agisca in conformità ai termini ivi inclusi. L'utente ha diritto di interrompere l'uso del software prima della scadenza, cancellando in modo permanente il Software e i Servizi dai propri dispositivi e disattivando il proprio account. Si rimanda alla Policy sui rimborsi per verificare la propria idoneità a un rimborso prima di cancellare il Software e i Servizi. In caso di scadenza o risoluzione del presente Contratto, (i) l'Utente non sarà più autorizzato a utilizzare o accedere al Software e ai Servizi, tra cui, servizi online di archiviazione e backup, (ii) l'Utente è tenuto a cancellare in via definitiva il Software e i Servizi dai propri dispositivi, (iii) la Società si riserva di annullare o chiudere l'account utente. A seguito della risoluzione o della scadenza, la Società adotterà le prassi standard per eliminare eventuali copie di backup o archiviate online, il testo, le informazioni, i file, i collegamenti, le immagini o altro materiale fornito dall'utente alla Società ("Contenuto"). È responsabilità dell'utente archiviare i Contenuti o eseguirne il backup altrove prima che il presente Contratto scada o venga risolto.

    Privacy. Per informazioni sulla raccolta, sul trattamento e sulla condivisione dei dati personali tramite il sito Web, i prodotti, i servizi e le applicazioni mobili basate su Web, consultare la Notifica sulla privacy.

  2. TERMINI DI PAGAMENTO E ASSISTENZA

    AUTORIZZAZIONE AL PAGAMENTO.

    L'UTENTE ACCETTA CHE LA SOCIETÀ O IL PARTNER AUTORIZZATO ADDEBITI GLI IMPORTI DOVUTI, RINNOVI INCLUSI, SULLA CARTA DI CREDITO O DEBITO O TRAMITE ALTRO DISPOSITIVO DI PAGAMENTO. L'UTENTE ACCETTA DI INFORMARE TEMPESTIVAMENTE LA SOCIETÀ IN CASO DI MODIFICA DEL NUMERO DI CARTA DI CREDITO O DI ALTRI DATI DI PAGAMENTO. PER LE CARTE DI CREDITO E DEBITO, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE LA SOCIETÀ SI RISERVI DI AGGIORNARE TALI DATI RICEVENDOLI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE DALL'AUTORITÀ EMITTENTE DELLA CARTA E DAL CIRCUITO PERTINENTE NONCHÉ DI UTILIZZARE I DATI AGGIORNATI PER ADDEBITARE GLI IMPORTI DOVUTI. IL PRESENTE COSTITUISCE IL CONSENSO DELL'UTENTE ALL'ADDEBITO SU CARTA O ALTRO DISPOSITIVO DI PAGAMENTO.

    Rinnovo automatico.

    L'Utente accetta il rinnovo automatico dell'abbonamento. L'Utente autorizza la Società, o il partner autorizzato, ad addebitare il prezzo relativo al rinnovo dell'abbonamento sulla carta o sul dispositivo di pagamento archiviato entro 30 giorni dalla data di scadenza dell'abbonamento secondo le quote correntemente in vigore. I prezzi del rinnovo automatico dell'abbonamento sono soggetti a modifica. Il rinnovo abbonamento è di natura continuativa e prosegue fino alla disdetta. Per ulteriori informazioni, per disdire l'abbonamento o modificare le impostazioni di rinnovo automatico, accedere al proprio account o contattare l'assistenza clienti. Prima della scadenza del Periodo di abbonamento, la Società invierà un avviso all'indirizzo e-mail indicato nel profilo dell'account, per informare l'Utente del rinnovo imminente. Il rinnovo automatico potrebbe talvolta non riuscire correttamente se si utilizza un metodo di pagamento diverso da carte di debito o redito per l'acquisto. Se al momento del rinnovo, il Software e i Servizi sono stati rinominati, aggiornati o sostituiti da una nuova offerta con funzionalità ragionevolmente analoghe, la Società si riserva, a propria discrezione, di rinnovare automaticamente l'abbonamento con la nuova offerta al costo di una quota non superiore alla quota di abbonamento non scontata di tale nuova offerta.

    IN QUALSIASI MOMENTO SUCCESSIVO ALL'ACQUISTO DI UN ABBONAMENTO, L'UTENTE HA DIRITTO DI DISATTIVARE IL RINNOVO AUTOMATICO ACCEDENDO ALLA PAGINA DEL PROPRIO ACCOUNT ONLINE OPPURE RIVOLGENDOSI AL SERVIZIO CLIENTI. QUALORA L'UTENTE NON DESIDERI RINNOVARE AUTOMATICAMENTE L'ABBONAMENTO, DOVRÀ DISATTIVARE IL RINNOVO AUTOMATICO PRIMA DEI 30 GIORNI CHE PRECEDONO AL SCADENZA DEL PERIODO DI ABBONAMENTO ATTUALE. OVE IL RINNOVO AUTOMATICO NON FOSSE DISATTIVATO, L'ABBONAMENTO PROSEGUIRÀ PER IL PERIODO DI RINNOVO E SARÀ SOGGETTO AL CONTRATTO IN VIGORE AL MOMENTO DI CIASCUN RINNOVO, IN ASSENZA DI DISDETTA DELL'UTENTE (O DELLA SOCIETÀ IN CONFORMITÀ AL PRESENTE CONTRATTO).

    LA DISATTIVAZIONE DEL RINNOVO AUTOMATICO DETERMINA L'INTERRUZIONE DI EVENTUALI FUNZIONALITÀ E SERVIZI A PAGAMENTO RISERVATI AGLI ABBONATI CHE HANNO SOTTOSCRITTO IL RINNOVO AUTOMATICO E CORRISPOSTO LE QUOTE DI ABBONAMENTO.

    Disdetta. Se non diversamente specificato nella Policy sui rimborsi, la disdetta dell'abbonamento o la risoluzione del presente Contratto non danno luogo a rimborsi retroattivi o pro-rata in base alla data di disdetta. La disdetta dell'abbonamento o la risoluzione del Presente contratto interrompono il pagamento ricorrente delle tariffe e l'Utente avrà accesso al Software e ai Servizi a cui è abbonato fino al termine del Periodo di abbonamento corrente.

    Rimborsi. Per ulteriori informazioni sulle modalità per ottenere un rimborso per il Software o per i Servizi acquistati da McAfee, si rimanda alla Policy sui rimborsi.

    Costi per il consumo di dati.L'utente è responsabile di qualsiasi costo dovuto al proprio fornitore di servizi di connessione dati o mobili in relazione all'utilizzo del Software o dei Servizi, compresi eventuali sovrapprezzi e penali maturate per avere superato la quantità di dati o minuti consentiti, oppure in relazione all'utilizzo del servizio di SMS nazionale e internazionale.

    Assistenza e aggiornamenti.Ove il Software o i Servizi diano idonei per l'assistenza tecnica e l'Utente dispone di un abbonamento pagato, si riceverà l'assistenza tecnica in virtù delle attuali offerte standard. Non tutti i Software e Servizi sono idonei per l'assistenza tecnica. Consultare i documenti che accompagnano l'acquisto o i termini di servizio, a seconda dei casi, per conoscere i dettagli relativi all'assistenza tecnica e alle opzioni aggiuntive. L'offerta di assistenza standard, i regolamenti e le procedure sono soggetti a modifica nel corso del tempo e possono variare a seconda del Paese. Eventuali obblighi della Società rispetto alla fornitura di assistenza relativamente a versioni precedenti del Software e dei Servizi cessano nel momento in cui viene eseguito un upgrade o una modifica o quando vengono resi disponibili aggiornamenti o versioni successive del Software e dei Servizi ("Aggiornamento"). Per agevolare la fruibilità del Software e dei dispositivi e al fine di garantire che includano tutte le nuove funzionalità rilasciate, attraverso l'accettazione del presente Contratto, l'Utente autorizza la Società a installare Aggiornamenti e, su richiesta dell'utente o previo esplicito consenso, nuovo Software sui dispositivi dell'utente automaticamente secondo disponibilità, nella misura massima consentita dalle procedura di installazione in background. La Società si riserva inoltre di precaricare automaticamente il Software, senza attivarlo, anche in assenza del consenso dell'utente. Eventuali aggiornamenti o assistenza tecnica per il Software gratuito vengono forniti a discrezione della Società e potrebbero essere interrotti in qualsiasi momento.

    Ciclo di vita di prodotti e servizi. A propria discrezione, McAfee si riserva di interrompere la distribuzione di determinati Software, Servizi o funzionalità del Software o dei Servizi. "Fine vendita": la data in cui viene interrotta la produzione o erogazione di un determinato Software o Servizio disponibile per acquisto, rinnovo o download. Ove il rinnovo dell'abbonamento scada oltre la data di Fine vendita, l'Utente non sarà idoneo al rinnovo. "Termine dell'assistenza": la data in cui la Società smette di fornire correzioni, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica per un Software o Servizi specifici.

  3. TERMINI SPECIFICI PER DETERMINATI PRODOTTI E SERVIZI

    Servizi.Oltre al presente Contratto e ai documenti di acquisto applicabili, alcuni Servizi acquistati dall'Utente presso la Società sono soggetti a e disciplinati da termini di servizio aggiuntivi pubblicati sul sito Web della Società. I servizi di sicurezza devono essere aggiornati al fine di affrontare nuove minacce, migliorare le prestazioni o l'efficienza e per altri scopi aziendali. L'utente accetta che la Società si riservi di modificare le funzioni e le funzionalità dei Servizi nel corso del Periodo di abbonamento. Tali modifiche non ridurranno sostanzialmente la funzionalità dei Servizi. Alcuni dispositivi potrebbero non supportare i Servizi. Per ricevere i Servizi, occorre una connessione a Internet ad alta velocità e il dispositivo deve soddisfare i Requisiti di sistema applicabili.

    Safe Family e prodotti multi-utente. Gli adulti, i genitori o tutori legali sono autorizzati a utilizzare il Software o i Servizi per monitorare i propri figli, i minori da essi tutelati o altri minori a condizione di disporre delle necessarie autorizzazioni legali. L'Utente è responsabile di ricevere l'autorizzazione da eventuali terzi a cui estenda l'accesso al Software o i Servizi multi-utente in grado di eseguire attività di rilevamento e monitoraggio.

    Software gratuito.. Qualora il Software e i Servizi scaricati o altrimenti ricevuti dall'Utente siano gratuiti, si applica anche la presente sezione del Contratto. Qualora le clausole di questa sezione fossero in contrasto con altri termini e condizioni del presente Contratto, questa sezione avrà priorità rispetto ad altri termini e condizioni per quanto concerne il Software gratuito, ma solo nella misura necessaria per risolvere la contraddizione. Tutto il Software gratuito viene fornito "così com'è" senza alcuna garanzia (implicita o esplicita), indennità, obbligo di manutenzione o assistenza, implicita o esplicita, ad eccezione di diritti previsti dalla legge non escludibili o limitabili. L'Utente accetta che il Software gratuito possa contenere bug, errori e altri problemi che potrebbero causare errori di sistema o di altro tipo e fughe di dati. L'Utente accetta che la Società non promette né garantisce che il Software gratuito sia annunciato o reso disponibile a terzi in futuro, che la Società non si assume alcun obbligo, implicito o esplicito, nei confronti dell'utente, di annunciare o presentare il Software gratuito, infine che la Società non sottoscrive alcun obbligo di presentare prodotti analoghi a o compatibili con il Software gratuito o eventuali aggiornamenti del Software gratuito. L'utente riconosce pertanto che ogni eventuale utilizzo di Software gratuiti è interamente a suo rischio.

    Abbonamento "Durata del dispositivo".L'abbonamento McAfee "Durata del dispositivo" può essere applicato a un singolo PC Windows o dispositivo mobile Android ("Dispositivo") se incluso nell'acquisto del Dispositivo oppure su un numero massimo di tre dispositivi se l'abbonamento per la "Durata del dispositivo" sia stato acquistato separatamente. Eseguita l'installazione sul Dispositivo, l'abbonamento McAfee "Durata del dispositivo" sarà attivo per la durata residua utile standard di settore del Dispositivo dell'utente, il quale avrà diritto all'assistenza tecnica telefonica e basata su Web in lingua inglese, a condizione che il sistema operativo installato sul Dispositivo non sia precedente di oltre due versioni rispetto alla versione più recente. Ad esempio: "Windows 10.x" o "Android 4.x", per la durata utile del Dispositivo secondo lo standard di settore (la durata utile di un PC secondo lo standard di settore è di 5-7 anni o 3 anni per un tablet o smartphone). L'abbonamento McAfee per la "durata del proprio (dispositivo)" non può essere spostato o trasferito, in nessun caso e in nessuna circostanza, ad altre persone, PC o dispositivi. Qualora l'utente venda o trasferisca diversamente il proprio dispositivo a un'altra persona prima del termine della sua vita utile, l'abbonamento McAfee per la "durata del proprio (dispositivo)" verrà annullato e rescisso, e il nuovo proprietario del dispositivo non avrà il diritto di installare, utilizzare o possedere l'abbonamento McAfee per la "durata del proprio (dispositivo)". Qualsiasi tentativo di trasferire, spostare o reinstallare l'abbonamento McAfee "Durata del dispositivo" su un altro PC o dispositivo o di installare l'abbonamento su altri dispositivi oltre il PC o dispositivo originale, o i tre PC o dispositivi originali, comporta l'interruzione immediata del diritto di installare, utilizzare o possedere l'abbonamento McAfee "Durata del dispositivo". Per ricevere l'assistenza e usufruire delle ultime funzioni, è necessario aggiornare periodicamente il Software in abbonamento McAfee "Durata del dispositivo" ed eseguire gli upgrade alle versioni più recenti dello stesso livello di prodotto o software McAfee. Se, in qualsiasi momento, l'utente decida di effettuare l'upgrade a un prodotto diverso da quello in abbonamento McAfee "Durata del dispositivo", tale upgrade: (1) sarà soggetto al pagamento della quota applicabile al prodotto; (2) NON costituirà una licenza "Durata del dispositivo"; (3) l'abbonamento e la licenza McAfee "Durata del dispositivo" saranno automaticamente interrotti senza preavviso e senza diritto di rimborso delle quote già pagate.

    Rimozione di virus, Servizi TechMaster o Virus Protection Pledge.Se l'abbonamento include il servizio di rimozione virus, TechMaster o include il diritto alla protezione antivirus Virus Protection Pledge o a un servizio simile, ove la Società o uno dei suoi partner accedano al dispositivo dell'utente nel tentativo di rimuovere malware o eseguire altri servizi specificati, si applicano ulteriori termini eventualmente specificati nei documenti di acquisto e nei termini del servizio disponibili sul sito Web. La Società si impegna ad adottare misure commercialmente ragionevoli per eseguire i servizi di rimozione malware. L'utente accetta che non tutti i malware possano essere rimossi tramite i Servizi e che la Società non garantisce la possibilità di rimuovere tutti i malware dai dispositivi dell'utente. Nella misura massima consentita dalla legge vigente, la Società declina ogni responsabilità in caso di perdita o ripristino di dati, software o perdita di utilizzo di sistemi o reti risultanti dai Servizi o da qualsiasi azione od omissione, negligenza inclusa, da parte della Società o dei suoi rappresentanti. In caso di collaborazione con l'utente relativamente a problemi di password o altri problemi di controllo dell'accesso, si consiglia vivamente di reimpostare le password immediatamente a seguito del completamento dei Servizi. L'utente accetta di essere titolare legale della licenza del Software sul proprio dispositivo e che il proprio uso di Internet avviene a proprio rischio. Scegliendo di ricevere i Servizi, l'utente conferma di (i) disporre dell'accesso completo all'hardware e software per cui si acquista il Servizio e (ii) di aver eseguito un backup su supporto separato di eventuale software o dati che risiedono sull'hardware potenzialmente interessato dai Servizi. Il servizio Virus Protection Pledge richiede l'iscrizione attiva al servizio di rinnovo automatico ed è soggetto a termini e limitazioni aggiuntivi disponibili sul sito Web.

    Gestione delle password.L'utente è responsabile della sicurezza della password e di tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza del proprio account. Si consiglia di tenere al sicuro la password principale e la chiave di crittografia del proprio account, onde evitare di perdere l'accesso ai propri dati. L'utente è il solo responsabile di qualsiasi attività eseguita sul proprio account, incluse le attività perpetuate da terzi che lo utilizzano. In caso di uso o accesso non autorizzato al proprio account, l'utente è tenuto a informare immediatamente la Società. La Società declina ogni responsabilità in caso di perdite causate da uso o accesso non autorizzati all'account utente. Tuttavia, l'utente potrebbe essere passibile di responsabilità in caso di perdite intercorse dalla Società o da terzi a causa di uso non autorizzato. LA SOCIETÀ NON HA ACCESSO A PASSWORD PRINCIPALI E NON È IN GRADO DI RIPRISTINARE I DATI CRITTOGRAFATI IN MANCANZA DELLA PASSWORD PRINCIPALE PER QUALSIASI FUNZIONE O SOFTWARE DI GESTIONE DELLE PASSWORD. La Società offre versioni a pagamento e gratuite del Software di gestione delle password. Le versioni gratuite limitano il numero massimo di account univoci (ad esempio credenziali di accesso a siti Web o applicazioni) archiviabili. La versione a pagamento del Software potrebbe essere disponibile per il download gratuito nel corso di promozioni. Al termine del periodo promozionale non sarà possibile aggiungere alcun nuovo account se è stato superato il numero massimo consentito dalla versione gratuita. Qualora l'utente scarichi un qualsiasi Software di gestione delle password McAfee, tale download è soggetto a tutti i canoni di abbonamento pubblicati in relazione ad esso, nonché ai termini e alle condizioni del presente Contratto.

    WebAdvisor.McAfee WebAdvisor è un programma Software (con un sito Web corrispondente) che offre agli utenti informazioni relative a determinati rischi associati ai siti Web. Il Software WebAdvisor mostra simboli colorati in corrispondenza dei collegamenti forniti dai principali motori di ricerca e i siti Web corrispondenti dispongono di pagine di dossier al fine di fornire informazioni sui fattori che influiscono sulle classificazioni dei siti. Le valutazioni vengono ricavate principalmente attraverso metodi automatizzati; il software WebAdvisor non può rilevare né esaminare ogni possibile aspetto della struttura di un sito Web, né può determinare l'intenzione del proprietario del sito. La Società non esercita alcun controllo né si assume alcuna responsabilità riguardo ai contenuti di siti di terzi, ed è possibile che alcuni siti di terzi presentino contenuti considerati dall'utente discutibili, inadeguati o offensivi. LE CLASSIFICAZIONI DEL SITO NON COSTITUISCONO GARANZIA DI AFFIDABILITÀ NÉ DI CORRETTEZZA DELLE PRASSI ADOTTATE DA QUALSIASI SITO E NON COSTITUISCONO IN ALCUN CASO APPROVAZIONE DA PARTE DELLA SOCIETÀ DEI CONTENUTI, DELL'OGGETTO, DELLA QUALITÀ COMPLESSIVA O DELL'UTILITÀ DEL SITO.

    Monitoraggio delle sessioni dei Servizi.La Società e i relativi partner, si riservano, senza tuttavia assumersi l'obbligo, di monitorare e registrare le sessioni dei Servizi, ivi incluse telefonate e sessioni online a scopo di migliorare il servizio clienti, a scopo di formazione interna e per ricerche di mercato. Con il presente, l'utente autorizza la Società a monitorare e registrare i Servizi e a utilizzare o divulgare eventuali informazioni secondo necessità e ove richiesto dalla legge, dalle normative o per soddisfare altre richieste istituzionali; a fornire i Servizi all'utente o a terzi e a migliorare i tipi di Servizi forniti in futuro.

  4. TERMINI SPECIFICI PER I SERVIZI DI PROTEZIONE DELL'IDENTITÀ.

    I presenti termini si applicano esclusivamente ove l'utente sia iscritto, abbia diritto a o utilizzi i servizi di protezione dell'identità offerti dalla Società o dai relativi partner di fiducia (tali servizi vengono talvolta indicati con "Servizi di protezione dell'identità"). I diritti dell'utente concessi in virtù di tali Servizi possono essere specificati nei documenti di acquisto o nei moduli di iscrizione e nei termini di servizio del prodotto applicabili e disponibili sul sito Web.

    Alcune funzionalità dei Servizi di protezione dell'identità sono disponibili esclusivamente ai residenti degli Stati Uniti in possesso di un numero SSN valido. Per l'elenco completo dei requisiti di idoneità, leggere qui. Durante l'iscrizione ai Servizi, verranno richieste le seguenti informazioni: (i) recapiti (quali nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail); (ii) dati relativi all'identità (quali data di nascita, patente di guida e numero SSN); (iii) informazioni per verificare l'identità e informazioni finanziarie (come il numero della carta di credito). Tali informazioni sono necessarie per la verifica dell'identità, per l'addebito delle tariffe concordate per i Servizi e per adempiere agli obblighi di fornitura dei Servizi, tra cui il monitoraggio dell'identità e l'invio di comunicazioni a terzi, ove necessario per fornire i Servizi, per esempio, agenzie di verifica dell'identità, fornitori di servizi di terzi, fornitori di dati di terzi, agenzie di rendicontazione per i consumatori, uffici di credito, aziende di convalida dei pagamenti, forze dell’ordine o altro. La Notifica sulla privacy di McAfee descrive le modalità con cui la Società (e chi agisce per suo conto) raccoglie, utilizza e condivide le informazioni sull'utente in connessione all'uso dei Servizi di protezione dell'identità. È responsabilità dell'utente consultare la Notifica sulla privacy prima di accettare il presente Contratto di licenza e prima di utilizzare i Servizi.

    L'Utente riconosce che accettando il presente Contratto e utilizzando i Servizi di protezione dell'identità, fornisce alla Società e ai suoi dipendenti, agenti, affiliati, consulenti, fornitori di servizi di terzi e fornitori di dati, nonché a eventuali altre agenzie di credito, in conformità al Fair Credit Reporting Act (FCRA), e successive modifiche, tra cui Experian, TransUnion, Equifax ed entità affiliate, istruzioni scritte (come precisato nei presenti termini), il consenso e l'autorizzazione ad accedere a, utilizzandoli, risultati sui consumatori, fra cui relazioni sulla solvibilità dell'Utente (o su eventuali figli iscritti, ove pertinente) da ciascuna agenzia di rendicontazione o di credito nazionale e di scambiare informazioni relative all’Utente con fornitori di dati di terzi e ciascuna agenzia di rendicontazione o di credito nazionale al fine di verificare e di monitorare l'identità dell’Utente e per fornire i Servizi di protezione dell'identità.

    Fair Credit Reporting Act negli Stati Uniti.Il Fair Credit Reporting Act consente di ottenere da ciascuna agenzia di rendicontazione sui consumatori una liberatoria per tutte le informazioni archiviate rispetto all'utente all'atto della richiesta. La piena liberatoria per le informazioni utente archiviate presso l'agenzia di rendicontazione deve essere ottenuta direttamente dall'agenzia pertinente. I rendiconti sui consumatori forniti da o richiesti da McAfee, nell'ambito dei Servizi di protezione dell'identità, non costituiscono divulgazione delle informazioni da parte di un'agenzia di rendicontazione, così come stabilito dall'FCRA o da normative analoghe.

    Secondo l'FCRA l'utente ha il diritto di ricevere gratuitamente il rendiconto annuale di solvibilità da ciascuna agenzia nazionale. L’Utente può richiedere il rendiconto annuale gratuito ai sensi dell'FCRA, su www.annualcreditreport.com.

    L’Utente ha inoltre diritto di ricevere una copia gratuita del proprio risultato sulla solvibilità da un'agenzia di rendicontazione qualora:

    Gli sia stato rifiutato o sia altrimenti venuto a conoscenza di un'azione avversa in merito a una licenza di consumo, assicurazione, impiego o concessa dal governo o altro benefit statale entro gli ultimi 60 giorni in base alle informazioni contenute nel rendiconto di solvibilità fornito da tale agenzia.

    Gli sia stato rifiutato l'affitto di una casa/appartamento o gli sia stato richiesto di corrispondere una cauzione più alta di quella normalmente richiesta negli ultimi 60 giorni in base alle informazioni contenute nel rendiconto di solvibilità fornito da tale agenzia.

    Abbia certificato per iscritto il proprio stato di disoccupazione e intendesse fare domanda di impiego durante i 60 giorni che decorrono dalla data in cui è stata emessa tale certificazione.

    Abbia certificato per iscritto di essere destinatario di misure pubbliche di assistenza sociale.

    Abbia certificato per iscritto di avere motivo di ritenere che il proprio fascicolo preso l'agenzia di credito contenga informazioni errate a causa di frodi.

    Inoltre, ove l'utente risieda nello stato del Colorado, del Maine, del Maryland, del Massachusetts, del New Jersey o del Vermont, avrà diritto di ricevere una copia gratuita del proprio rendiconto di solvibilità una volta l'anno. Gli utenti che risiedono nello stato della Georgia, hanno diritto di ricevere una copia gratuita del rendiconto di solvibilità due volte l'anno. Per i residenti dell'Illinois, le agenzie di credito sono tenute per legge a fornire ai consumatori una copia del proprio fascicolo su richiesta, gratuitamente o dietro una tariffa nominale. In altri casi, l'agenzia potrebbe imporre un addebito ragionevole per la fornitura della copia del rendiconto.

    Il Fair Consumer Reporting Act sancisce il diritto dell'utente di contestare informazioni errate o incomplete nel proprio rendiconto. L'UTENTE NON È OBBLIGATO AD ACQUISTARE IL PROPRIO RENDICONTO DI SOLVIBILITÀ PRESSO LE AGENZIE DI CREDITO PER CONTESTARE INFORMAZIONI ERRATE O INCOMPLETE NEL PROPRIO FASCICOLO NÉ A RICEVERE UNA COPIA DEL RENDICONTO DA EQUIFAX, EXPERIAN O TRANSUNION, LE TRE AGENZIE DI RENDICONTAZIONE SUI CONSUMATORI NAZIONALI, O DA ALTRE SIMILI AGENZIE.

    Equifax, Experian e/o TransUnion potrebbero fornire una copia gratuita del rendiconto di solvibilità del consumatore in circostanze diverse da quelle sopra descritte. Per contattare Equifax, Experian o TransUnion per ottenere una copia del proprio rendiconto di solvibilità direttamente da una di queste agenzie o per contestare informazioni contenute nel proprio fascicolo presso Equifax, Experian o TransUnion, contattare direttamente le agenzie utilizzando i dati seguenti:

    Experian: 1-800-EXPERIAN (1-888-397-3742)

    Equifax: 1-800-685-1111

    Transunion: 1-800-916-8800

    Per il riepilogo completo dei diritti secondo l'FCRA, fare clic qui.

    Ulteriori limitazioni di garanzia e responsabilità. Seguono le ulteriori garanzie e le limitazioni di responsabilità per i Servizi di protezione dell'identità:

    NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, ORALE O SCRITTA, OTTENUTA DALL'UTENTE E FORNITA DALLA SOCIETÀ DETERMINA GARANZIE NON ESPLICITAMENTE ESPRESSE NEL PRESENTE CONTATTO. I SERVIZI SI PROTEZIONE DELL'IDENTITÀ VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "SECONDO DISPONIBILITÀ". MCAFEE, LLC E I RELATIVI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI NON CONCEDONO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIE, IMPLICITA O ESPLICITA, IN MERITO AI SERVIZI E DECLINANO OGNI GARANZIE IMPLICITA O ESPLICITA PER QUANTO ATTIENE AGLI STESSI. SENZA LIMITARE QUANTO ESPRESSO IN PRECEDENZA, MCAFEE, LLC, I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE E I FORNITORI DI DATI NON GARANTISCONO L'ACCURATEZZA, LA TEMPESTIVITÀ, LA COMPLETEZZA, LA COMMERCIABILITÀ, LA NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI O L'IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO DEI SERVIZI DI PROTEZIONE DELL'IDENTITÀ E DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI PERDITE O DANNI RISULTANTI DA O CAUSATI IN TOTO O IN PARTE DALL'USO DEI SERVIZI DI PROTEZIONE DELL'IDENTITÀ O DEI DATI A ESSI CONNESSI.

    La Società non è un'organizzazione di risanamento crediti, né altra organizzazione analoga disciplinata da altre normative applicabili, e non fornisce consulenza per il risanamento dei crediti.

    Le nostre offerte relative al monitoraggio del credito intendono monitorare esclusivamente i fascicoli di solvibilità associati al consumatore acquirente e non effettuano alcun monitoraggio, confronto o riferimento incrociato del fascicolo di solvibilità associato al consumatore acquirente rispetto ad altri fascicoli gestiti dall'ufficio di credito applicabile.

    La Società non monitora tutte le transazioni presso tutte le attività.

    I punteggi, i rendiconti e il monitoraggio della solvibilità potrebbero richiedere procedure di verifica ulteriore, in tal caso i servizi di credito verranno sospesi fino al completamento di queste. Verrà addebitato un costo del servizio ridotto fino alla verifica dell'identità dell'utente.

    I punteggi di solvibilità di Vantage Score sono punteggi Vantage Score 3.0 basati sui dati di Equifax, Experian e TransUnion rispettivamente. Terze parti sono autorizzate a utilizzare altri punteggi Vantage Score o punteggi di solvibilità differenti per valutare la solvibilità.

    Per i Servizi McAfee® Identity Theft ProtectionPlus e Premium, il monitoraggio del credito da parte di Experian e TransUnion potrebbe richiedere diversi giorni.

    L'utente accetta e garantisce alla Società di utilizzare i Servizi di protezione dell'identità (e qualsiasi informazione in essi contenuta) per tutelarsi da o prevenire frodi, transazioni non autorizzate, reclami o altre responsabilità e non per altri scopi.

    La Società declina ogni responsabilità in caso di ritardo o di mancate esecuzione causata da motivazioni che esulano dal suo ragionevole controllo.

    L'abbonamento gratuito ai Servizi di protezione dell'identità è valido per un anno dalla data di sottoscrizione.

  5. ARBITRATO VINCOLANTE E RINUNCIA ALLE CLASS ACTION

    Per tutti i clienti esterni all'Unione Europea.

    Convenzione arbitrale. Soggetto esclusivamente al Tribunale per le cause minori, di seguito descritto nella presente sezione, eventuali reclami, dispute o controversie di qualsivoglia natura, siano essi basati su teorie legali o richieste di risarcimento ("Reclamo") sollevati dall'utente o dalla Società nei confronti della controparte, risultanti da o correlati in qualsiasi modo al Contratto, al Software sarà, su richiesta delle parti, risolta per mezzo di arbitrato vincolante e confidenziale. Il presente accordo sull'arbitrato include, in via esemplificativa: (i) reclami relativi all'applicabilità o all'interpretazione del presente Contratto, inclusa qualsiasi convenzione arbitrale arbitrato; (ii) reclami sollevati dall'utente e reclami sollevati per conto dell'utente o connessi a quest'ultimo, ad esempio da un dipendente, rappresentante, agente, predecessore, successore, erede, assegnatario o fiduciario in caso di bancarotta; (iii) reclami direttamente correlati alla Società e/o alla società madre, ai relativi affiliati, sussidiari, successori, assegnatari, dipendenti e agenti; (iv) reclami asseriti nell'ambito di una class action, ricorso o altra azione collettiva, consolidata o rappresentativa, ove l'utente accetta esplicitamente che l'arbitrato di tali reclami venga condotto unicamente su base individuale (non in class action né azioni collettive) e che l'arbitro delegato avrà l'autorità di disporre la risoluzione su base individuale (non in class action né azioni collettive). LA SOCIETÀ E L'UTENTE ACCETTANO CHE NESSUNA CLASS ACTION, AZIONE COLLETTIVA, ARBITRATO CONSOLIDATO, RICORSO, NÉ ALTRA AZIONE COLLETTIVA POSSA ESSERE SOTTOPOSTA AD ARBITRATO, NÉ ISCRITTA PRESSO UN TRIBUNALE. ACCETTANDO LA PRESENTE CONVENZIONE, L'UTENTE ACCETTA DI RINUNCIARE AL DIRITTO DI INTENTARE O PARTECIPARE A CLASS ACTION, AZIONE RAPPRESENTATIVA, AZIONE COLLETTIVA, RICORSO O ARBITRATO CONSOLIDATO DI QUALUNQUE TIPO.

    Comunicazione di controversia. La parte richiedente l'arbitrato è tenuta a informare la controparte della controversia per iscritto almeno 60 giorni prima dell'inizio dell'arbitrato. La notifica deve essere inviata a McAfee, 5000 Headquarters Drive, Plano, TX 75024, Attention: Legal Department. Esso deve recare il nome, l'indirizzo e i recapiti dell'utente, i fatti che hanno dato origine alla controversia e il rimedio richiesto. L'utente e la Società si impegnano a tentare di risolvere ogni eventuale controversia attraverso un patteggiamento informale entro 60 giorni dalla data di invio del preavviso. Scaduti i 60 giorni, la controversia verrà sottoposta ad arbitrato. A prescindere dagli obblighi di preavviso, eventuali richieste di arbitrato devono essere inoltrare dall'utente o dalla Società entro i limiti normativi applicabili ai reclami per cui è richiesto l'arbitrato. Gli obblighi notifica non interferiscono con i limiti normativi applicabili a qualsiasi reclamo.

    Gestione dell'arbitrato: in caso di impossibilità di risolvere la controversia tramite patteggiamento informale, il reclamo, la disputa o la controversia saranno, su richiesta di una delle parti, gestite esclusivamente tramite arbitrato vincolante disciplinato dall'FAA (Federal Arbitration Act) e non dalla legislazione statale. Soggetto esclusivamente al Tribunale per le cause minori, per i consumatori, come descritto di seguito, L'UTENTE E LA SOCIETÀ RINUNCIANO AL DIRITTO DI AVANZARE (O PARTECIPARE COME PARTE O MEMBRO DI CLASSE) QUALSIASI DISPUTA IN UN TRIBUNALE DAVANTI A UN GIUDICE O A UNA GIURIA. Tutte le controversie devono invece essere risolte su base individuale davanti a un singolo arbitro neutrale e i relativi procedimenti devono essere confidenziali. L'arbitro può essere un avvocato ammesso a esercitare la professione legale nella propria giurisdizione e avente almeno dieci anni di esperienza oppure un ex giudice o un giudice in pensione selezionato in conformità alle norme AAA. L'arbitro è vincolato dai termini del presente Contratto, mentre l'arbitrato sarà disciplinato dalle norme sull'arbitrato commerciale o dal regolamento sull'arbitrato per consumatori dell'AAA, secondo le modifiche del presente Contratto ("Norme di arbitrato"). Per maggiori informazioni, vedere adr.org o chiamare il numero 1-800-778-7879. Fatta eccezione per i reclami o le domande riconvenzionali in cui viene chiesta una cifra inferiore a 25.000 USD, l'arbitro è tenuto a emettere una decisione scritta motivata e sufficiente a spiegare le conclusioni e gli esiti essenziali su cui si basa la decisione arbitrale. Tutti i procedimenti arbitrali devono essere condotti in lingua inglese. L'interpretazione, l'applicazione e i procedimenti saranno disciplinati dall'FAA degli Stati Uniti, in conformità alla clausola di arbitrato vincolante del presente Contratto. La decisione arbitrale è riservata e può essere divulgata soltanto nella misura necessaria a ottenere una sentenza o nella misura in cui sia imposto dalla legge. Le parti accettano inoltre che la decisione arbitrale possa essere oggetto di sentenza e resa esecutiva da qualsiasi foro competente. La decisione arbitrale stabilisce soltanto i diritti e gli obblighi delle parti menzionate e si riferisce esclusivamente ai reclami sottoposti ad arbitrato, pertanto non esercita alcun effetto sui diritti e gli obblighi che riguardano altre controversie.

    Costi. La parte ricorrente è tenuta al pagamento dell'imposta di iscrizione. Ove la decisione arbitrale emessa sia in favore del ricorrente, la controparte sarà obbligata a risarcire l'imposta di iscrizione alla parte ricorrente. In caso di udienza, la Società si assume gli oneri e i costi della prima udienza. Tutti gli altri oneri e costi verranno distribuiti in conformità alle norme di arbitrato. Tuttavia, la Società procederà all'anticipo o al risarcimento dell'imposta di iscrizione e altri oneri qualora l'arbitro stabilisca che il ricorrente non possa sostenerli oppure se il ricorrente ne faccia richiesta e si stabilisca che sussistono motivazioni valide per agire in tal senso. Ambo le parti sono tenute a sostenere le spese relative agli onorari dei propri legali rappresentanti, periti e testimoni, nonché eventuali altre spese connesse, a prescindere dalla parte che prevale. Tuttavia, le parti hanno diritto di ottenere dalla controparte risarcimento totale o parziale dei costi sostenuti ove l'arbitro o la legge applicabile così stabilisca.

    Tribunale per cause minori. I consumatori individuali possono scegliere di citare la Società presso un tribunale per cause minori nel proprio paese di residenza o nella Contea di Santa Clar, in California, previa idoneità ai requisiti del tribunale.

    Conservazione del diritto di McAfee di richiedere misure cautelari.Nessuna clausola del presente può essere interpretata in modo da limitare o vincolare il diritto della Società di avanzare alla controparte richieste di rimedio autonomamente formulate, né il diritto di intraprendere procedimenti giudiziari o misure cautelari come provvedimenti ingiuntivi, pignoramenti o sequestri presso un foro competente; fermo restando che la Società si riserva di decidere di sottoporre ad arbitrato qualsiasi disputa connessa con tali misure cautelari.

    Conflitto di termini.In caso di conflitto tra le Norme di arbitrato e la presente convenzione arbitrale, prevale quest'ultima. Ove una qualsiasi disposizione della presente convenzione arbitrale venga ritenuta nulla o inapplicabile, le restanti disposizioni resteranno in vigore; fermo restando che (a) qualora il divieto di class action sia considerato invalido, la presente convenzione arbitrale viene ritenuta interamente priva di validità; (b) qualora il divieto di ricorso privato sia considerato nullo, saranno ritenute invalide solo le disposizioni relative a tale materia. La presente convenzione arbitrale sopravvive alla risoluzione o alla disdetta del presente Contratto. In caso di conflitto tra la presente clausola compromissoria e qualunque altra disposizione vigente sull'arbitrato, la clausola compromissoria sarà prevalente.

    RINUNCIA AL PROCESSO CON GIURIA. SE PER QUALSIASI MOTIVO UN RECLAMO VENISSE PRESENTATO AL COSPETTO DI UN TRIBUNALE E NON SOTTOPOSTO AD ARBITRATO, L'UTENTE E LA SOCIETÀ CONVENGONO CHE NON VI SARÀ UN PROCESSO CON GIURIA. L'UTENTE E LA SOCIETÀ RINUNCIANO INCONDIZIONATAMENTE A QUALUNQUE DIRITTO A UN PROCESSO CON GIURIA IN QUALSIASI DISPUTA IN ALCUN MODO CORRELATA A O DERIVANTE DAL CONTRATTO OPPURE DA QUALSIASI SOFTWARE O SERVIZIO. IN CASO DI CONTENZIOSO, È POSSIBILE ESIBIRE IL PRESENTE PARAGRAFO PER ATTESTARE IL CONSENSO SCRITTO A UN PROCESSO TRAMITE TRIBUNALE ORDINARIO. Il presente paragrafo non invalida in alcun modo la Convenzione arbitrale.

    Per i clienti dell'Unione Europea - ODR (Risoluzione online delle controversie) e ADR (Risoluzione alternative delle controversie). La legge impone di fornire tramite il sito Web della Società il collegamento alla piattaforma di Risoluzione online delle controversie dell'Unione Europea https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT. La Società non è obbligata a ricorrere all'ADR in caso di reclami da parte dell'utente. In caso di reclamo non risolvibile attraverso le procedure di gestione interne, l'utente verrà informato per iscritto (via posta o email) ove la Società decida di procedere tramite ADR. Per contattare la Società utilizzare il sito Web.

  6. TERMINI LEGALI GENERICI

    Diritto applicabile al presente Contratto.Ad eccezione di quanto stabilito alla Sezione Giurisprudenza locale di cui sotto, il presente Contratto, l'uso del Software e dei Servizi, il rapporto tra le parti ed eventuali dispute risultanti da, relative a o correlate al Contratto, incluse le controversie insorte tra utente e Società, saranno disciplinate da e interpretate secondo il diritto dello Stato di New York, con l'esclusione delle norme sul conflitto di principi di legge e fermo restando la clausola del presente in cui si determina che eventuale arbitrato sarà disciplinato dall'FAA. Se per qualsiasi motivo si rileva l'inapplicabilità del diritto dello Stato di New York, ad eccezione di quanto stabilito alla Sezione Giurisprudenza locale sotto, il presente Contratto, l'uso del Software il rapporto tra le parti ed eventuali dispute risultanti da, relative a o correlate al Contratto, incluse le controversie intercorse tra utente e Società, saranno disciplinate da e interpretate secondo il diritto dello Stato del Delaware, con l'esclusione delle norme sul conflitti di principi di legge e fermo restando la clausola del presente in cui si determina che eventuale arbitrato sarà disciplinato dall'FAA. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci e la Uniform Computer Information Transactions Act non si applicano al Software o ai Servizi.

    Attacchi ai dati.L'utente accetta che alcune violazioni della sicurezza possano includere attacchi mirati ai dati. Ad esempio, esistono virus e altro malware che: (i) eliminano o distruggono i dati (talvolta singoli file, altre volte persino interi dischi danneggiando il record di avvio master o altri elementi essenziali); (ii) modificano i file (ad esempio malware parassiti che si attaccano a un file e lo modificano per auto eseguirsi e propagarsi); (iii) criptano i file sull'unità disco (come ransomware che usa la crittografia asimmetrica). Il modo migliore per proteggersi da tali tipi di attacchi è quello di eseguire frequenti backup dei dati su altri dispositivi o posizioni. In tal modo, è sempre disponibile una copia dei dati eliminati, modificati o distrutti dal software dannoso. Sebbene la Società adotti tutte le misure commercialmente ragionevoli per rimuovere il malware o virus dannoso, l'esecuzione del backup di tutti i dati e file del proprio dispositivo onde consentirne il ripristino in caso di attacco è di esclusiva responsabilità dell'utente. In assenza di un backup, potrebbe non essere possibile ripristinare i dati eliminati, distrutti o modificati. La Società declina ogni responsabilità in caso di perdita o recupero dei dati, dei file o impossibilità di utilizzare sistemi o reti risultanti dagli attacchi ai dati.

    Limitazione di garanzia.Per i 30 giorni successivi alla data di acquisto ("Periodo di garanzia"), esclusivamente per le versioni del Software a pagamento, la Società garantisce che il Software concesso in licenza in virtù del presente Contratto (inclusi eventuali aggiornamenti forniti nel corso del Periodo di garanzia, ma non per gli aggiornamenti forniti esternamente al Periodo di garanzia) funzioni sostanzialmente secondo quanto indicato nella documentazione fornita dalla Società in correlazione al Software al momento dell'acquisto, e che qualsiasi supporto fisico (come CD-ROM, fatta eccezione per i dispositivi prodotti da altre aziende) su cui il Software è installato e fornito all'utente sia privo di difetti materiali e di fabbricazione. Non viene fornita alcuna garanzia che un qualsiasi particolare dispositivo mobile o computer sia compatibile o in grado di funzionare con il Software o il Servizio, né si garantisce o si accetta alcuna responsabilità per il funzionamento delle apparecchiature personali dell'utente utilizzate per accedere al Software o al Servizio. In caso di violazione della presente garanzia limitata, l'unico rimedio per l'utente e l'intera responsabilità della Società e dei rispettivi fornitori costituirà nel rimborso, a propria discrezione, del costo sostenuto dall'utente per la licenza, la sostituzione del supporto difettoso contenente il Software, oppure un rimedio alternativo secondo quanto previsto dalle norme a tutela dei consumatori vigenti nella giurisdizione dell'utente. Tali rimedi possono non essere disponibili in alcuni paesi in cui siano in vigore limitazioni in virtù delle leggi vigenti in materia di controllo delle esportazioni. Qualora il supporto fisico sia difettoso, l'utente è tenuto a restituirlo a proprie spese presso il luogo in cui l'ha acquistato esibendo copia della ricevuta. Gli eventuali supporti sostitutivi saranno garantiti per il periodo residuo della garanzia originale.

    ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. LE SUDDETTE GARANZIE RAPPRESENTANO LE SOLE GARANZIE CONCESSE ALL'UTENTE. ESSE SOSTITUISCONO QUALUNQUE ALTRA GARANZIA, DICHIARAZIONE, TERMINE O CONDIZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE LE GARANZIE O CONDIZIONI RELATIVE A COMMERCIABILITÀ, PRESTAZIONI, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO, DIRITTO DI PROPRIETÀ E NON VIOLAZIONE. AD ECCEZIONE DELLA GARANZIA LIMITATA SANCITA IN QUESTA SEZIONE, IL SOFTWARE E I SERVIZI VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO". L'UTENTE È RESPONSABILE DELLA SCELTA DEL SOFTWARE E DEI SERVIZI ADATTI PER OTTENERE I RISULTATI DESIDERATI, DELL'INSTALLAZIONE E DELL'UTILIZZO, NONCHÉ DEI RISULTATI RAGGIUNTI. NON VIENE FORNITA ALCUNA GARANZIA IN MERITO ALL'UTILIZZO O ALLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE O SERVIZIO. NON VIENE FORNITA ALCUNA GARANZIA CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE O SERVIZI AVVENGA IN MODO AFFIDABILE, ININTERROTTO, O SENZA ALCUN ERRORE O DIFETTO, O CHE IL SOFTWARE O SERVIZIO FORNIRÀ PROTEZIONE CONTRO OGNI POSSIBILE MINACCIA (COMPRESI COMPORTAMENTI INTENZIONALMENTE SCORRETTI DA PARTE DI TERZI), CHE NON SI VERIFICHINO MALFUNZIONAMENTI O ALTRI ERRORI NEL SOFTWARE O SERVIZIO CAUSATI DA VIRUS, INFEZIONI, WORM O ALTRO CODICE DANNOSO NON INTRODOTTO NÉ SVILUPPATO DALLA SOCIETÀ. LA SOCIETÀ DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI INATTIVITÀ O INTERRUZIONE DEL SERVIZIO, DI PERDITA O FURTO DI DATI O SISTEMI, DI DANNI RISULTANTI DA O CORRELATI A QUALSIVOGLIA AZIONE O INTRUSIONE.

    Attività ad alto rischio. Il Software o Servizio non è a prova di guasto e non è progettato o destinato ad attività ad alto rischio, tra cui l'utilizzo in ambienti pericolosi che richiedono prestazioni affidabili, come impianti nucleari, sistemi di comunicazione per il traffico aereo, sistemi militari, apparecchiature elettromedicali, o qualsiasi altra applicazione in cui un eventuale guasto del Software o Servizio potrebbe direttamente provocare decesso, lesioni personali oppure gravi danni fisici o materiali. Si esclude esplicitamente qualunque garanzia di idoneità, esplicita o implicita, per le attività ad alto rischio.

    Limitazione di responsabilità.LA SOCIETÀ E I RISPETTIVI FORNITORI, LICENZIATARI O ALTRO FORNITORE DI SERVIZI DI TERZE PARTI DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UTENTE, IN QUALSIASI CIRCOSTANZA, IN CASO DI: (I) DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI; (II) FURTO DI INFORMAZIONI DI IDENTIFICAZIONE PERSONALE O COSTI DI APPROVVIGIONAMENTO DI SOFTWARE O SERVIZI ALTERNATIVI IN SOSTITUZIONE; (III) DANNI RISULTANTI DA PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI REPUTAZIONE, PERDITA DI RETRIBUZIONI PERSONALI, INTERRUZIONI DELLE ATTIVITÀ LAVORATIVE, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEI COMPUTER, PERDITA DI DATI O NEGLIGENZA DI QUALSIASI TIPO NÉ IN CASO DI ALTRI DANNI O PERDITE INDIRETTI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DELLA SOCIETÀ E DEI RELATIVI FORNITORI, LICENZIATARI O ALTRI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE, IN CASO DI DANNI DIRETTI IN VIRTÙ DEL PRESENTE CONTRATTO POTRÀ SUPERARE L'IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE PER IL SOFTWARE INTERESSATO O LA SOMMA DI 100 USD (O IMPORTO EQUIVALENTE NELLA VALUTA NAZIONALE) IN CASO DI USO DI SOFTWARE GRATUITO. L'utente accetta la limitazione di responsabilità espressa alla presente Sezione e accetta che in assenza di accettazione di tale clausola la quota addebitata per il Software sarà maggiorata. Nessuna clausola del presente Contratto limita i diritti dell'utente sanciti dalle norme sulla tutela dei consumatori e da altre leggi vigenti, nonché i diritti a cui non è possibile rinunciare per mezzo di un contratto nella propria giurisdizione.

    Controllo delle esportazioni.Il Software è soggetto ai controlli di esportazione in conformità al regolamento Export Administration Regulations ("EAR") e alle regole di attuazione. L'utente accetta di non esportare, trasmettere, consentire l'accesso o l'utilizzo del Software o dei Servizi e della documentazione correlata, inclusi dati tecnici, direttamente o indirettamente in qualsiasi contea in cui l'esportazione, la trasmissione o l'accesso siano vietati dalle normative o da altre leggi, senza la necessaria autorizzazione del Bureau of Industry and Security del Ministero dell'Economia degli Stati Uniti o eventuale altra entità istituzionale competente che abbia giurisdizione ini materia di tale esportazione o trasmissione. È possibile che la legge vieti l'esportazione a favore in un determinato individuo, organismo o paese.Qualora McAfee sia informata che l'utente venga identificato come persona fisica o giuridica soggetta a sanzioni o a restrizioni secondo le leggi vigenti, McAfee declina ogni obbligo sancito del presente Contratto ove si verifichi una violazione delle sanzioni o delle restrizioni. Ulteriori informazioni sulle limitazioni sono disponibili sui seguenti siti Web: Consolidated Screening List e OFAC Sanctions Programs. Ulteriori informazioni in merito all'esportazione e importazione di prodotti McAfee sono disponibili alla pagina web dedicata alla conformità di McAfee alle leggi sull'esportazione https://www.mcafee.com/enterprise/en-us/about/export-compliance.html, regolarmente aggiornata.

    Programmi di terze parti.Alcuni materiali di terze parti inclusi nel Software o nei Servizi possono essere soggetti ad altri termini e condizioni, contenuti in genere in un file "Read Me" (Leggimi) o "About" (Informazioni) allegato al Software o ai Servizi. Tali materiali di terze parti possono comprendere codici sorgente di software concessi in licenza da terzi nell'ambito di una o più licenze Open Source o di software gratuiti, compresa la GNU General Public License, che viene considerata "Software Open Source." I Software Open Source vengono concessi in licenza secondo termini e condizioni diversi rispetto a quelli del presente Contratto e, in alcuni casi, possono entrare in conflitto con i termini e le condizioni del presente Contratto e venire applicati al posto di questi. Qualora la licenza di un Software Open Source imponga la distribuzione di un eventuale codice sorgente connesso al Software o ai Servizi incluse eventuali modifiche degli stessi, tale codice sorgente verrà reso disponibile su richiesta.

    Esclusione di rinuncia: la Società non rinuncia ad alcuna disposizione del presente Contratto se non per mezzo di documento scritto e sottoscritto.

    Separabilità delle clausole.Ove una qualsiasi clausola del presente Contratto venga considerata inapplicabile per un qualunque motivo, tale clausola si ritiene omessa, nella misura opportuna, mentre le restanti clausole e disposizioni restano pienamente in vigore; FERMO RESTANDO CHE LA CONVENZIONE ARBITRALE NON SI APPLICA A EVENTUALI RECLAMI SECONDO CUI LE LIMITAZIONI SULLE CLASS ACTION O SULL'ARBITRATO CONSOLIDATO NON SONO CONSENTITE DALLA LEGGE APPLICABILE.

    Contratto completo.Il presente Contratto costituisce l'intero accordo Società e utente e disciplina l'utilizzo del Software e dei Servizi acquistati in virtù dello stesso. Il presente Contratto sostituisce ogni eventuale accordo precedente tra la Società e l'utente in relazione al Software e a qualsiasi Servizio, nonché eventuali altre comunicazioni, dichiarazioni o messaggi pubblicitari riguardante il Software o i Servizi.

    Soggetti concessionari di licenza.Il Software o i Servizi vengono concessi in licenza da uno dei seguenti soggetti giuridici:

    McAfee, LLC, società a responsabilità limitata del Delaware, con sede presso 2821 Mission College Blvd., Santa Clara, California 95054, Sati Uniti, se il Software è stato scaricato negli Stati Uniti, in Messico, in America Centrale, in Sud America e nei Caraibi.

    McAfee Consumer Affairs North, LLC, società a responsabilità limitata del Delaware, con sede legale presso 2821 Mission College Blvd., Santa Clara, California 95054, Stati Uniti, se il Software viene scaricato in Canada;

    McAfee Ireland Limited, con sede presso Building 2000 City Gate, Mahon, Cork, Irlanda se il Software viene scaricato in Europa, Medio Oriente, Africa, Area del Pacifico o Australia;

    McAfee Co., Ltd. con sede presso Shibuya Mark City West Building 12-1, Dogenzaka 1-Chome, Shibuya-ku, Tokyo 150-0043, Giappone, se il Software viene scaricato in Giappone.

    Giurisprudenza locale.Le sottosezioni seguenti contengono informazioni riguardanti le legislazioni locali di determinate giurisdizioni applicabili al presente Contratto e potrebbero sostituire alcune clausole dello stesso.

    Australia. Per i consumatori in Australia:

    Ai vantaggi per l'utente offerti dalle garanzie limitate si aggiungono altri diritti e rimedi di cui l'utente può usufruire in relazione ai prodotti o ai servizi a cui la garanzia si riferisce. Le nostre merci sono fornite con garanzie che non possono essere escluse secondo l'Allegato 2 della Competition and Consumer Act 2010 (Cth) ("Legislazione australiana in materia di consumatori"). L'utente ha quindi diritto alla sostituzione o al rimborso in caso di difetti gravi e a un risarcimento per qualunque altra perdita o danno ragionevolmente prevedibile. L'utente ha inoltre diritto alla riparazione o alla sostituzione dei beni nel caso in cui questi ultimi non presentino una qualità accettabile, anche qualora il difetto non sia grave. Tale garanzia è concessa da McAfee Ireland Limited, con sede presso Building 2000 City Gate, Mahon, Cork, Irlanda. In caso di domande relative alla garanzia per i clienti australiani, è possibile chiamare il numero 1800 998 887. Eventuali reclami inerenti a questa garanzia devono essere inviati, a proprie spese, all'Ufficio Legale presso:

    Legal Department
    McAfee Australia Pty Ltd
    Level 20
    201 Miller Street
    North Sydney NSW 2060

    Per i clienti che si trovano in Australia, qualora un supporto fisico su cui il Software è stato fornito risulti difettoso, gli utenti sono tenuti a restituire tale supporto difettoso alla Società a proprie spese, unitamente a una copia della ricevuta d'acquisto, entro 14 giorni dall'individuazione del difetto. La Società confermerà l'avvenuta ricezione entro i successivi 14 giorni.

    LE ESCLUSIONI SPECIFICATE IN QUESTA SEZIONE NON SI APPLICANO ALL'UTENTE NELLA MISURA IN CUI LA LEGISLAZIONE AUSTRALIANA NON CONSENTA L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI EVENTUALI GARANZIE, ESPRESSE O IMPLICITE, CONDIZIONI, DICHIARAZIONI O TERMINI APPLICABILI PRESCRITTI PER LEGGE. IN TAL CASO, LE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE SONO LIMITATE FINO ALLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA NORMATIVA APPLICABILE.

    LE LIMITAZIONI ALLA RESPONSABILITÀ INDICATE IN QUESTA SEZIONE NON SI APPLICANO AI CONSUMATORI IN AUSTRALIA.

    NESSUNA CLAUSOLA DEL PRESENTE CONTRATTO LIMITA I DIRITTI DELL'UTENTE SANCITI DALLE NORME SULLA TUTELA DEI CONSUMATORI E DA ALTRE LEGGI VIGENTI, INCLUSE LE LEGGI AUSTRALIANE, NONCHÉ I DIRITTI A CUI NON È POSSIBILE RINUNCIARE PER MEZZO DI UN CONTRATTO NELLA PROPRIA GIURISDIZIONE.

    Canada.Se il Software o i Servizi vengono acquistati in Canada, salvo per quanto espressamente vietato dalla legge locale, il presente Contratto, l'utilizzo del Software e i Servizi, il rapporto tra le parti e le eventuali dispute derivanti da, riguardanti o connesse al Contratto, compresa qualsiasi controversia insorta tra la Società e l'utente, saranno disciplinati da e interpretati in conformità alla legislazione in vigore nella Provincia di Ontario, Canada.

    Se il Software o i Servizi vengono acquistati nell'Unione Europea, in Islanda, in Norvegia o in Svizzera, si applica la legislazione nazionale del paese in cui il Software è stato scaricato.

    Giappone.Se il Software o i Servizi vengono acquistati in Giappone, il presente Contratto, l'utilizzo del Software e i Servizi, il rapporto tra le parti e le eventuali dispute derivanti da, riguardanti o connesse al Contratto, compresa qualsiasi controversia insorta tra la Società e l'Utente, saranno disciplinati da e interpretati in conformità alla legislazione giapponese a prescindere dalle relative norme sul conflitto di leggi.

    Paesi Bassi.Per i clienti nei Paesi Bassi, ogni eventuale rinnovo automatico dell'abbonamento originale dell'utente sarà per una durata indefinita e verrà fatturato in conformità con i termini dell'abbonamento stesso. All'utente si riconosce il diritto di disdire l'abbonamento rinnovato in qualsiasi momento dopo il rinnovo rivolgendosi al servizio clienti e comunicando la propria intenzione con un preavviso di almeno 30 giorni. In tal caso, la Società provvederà al rimborso proporzionale delle quote pagate in conformità alla normativa locale. Qualora l'utente non desideri rinnovare automaticamente l'abbonamento, dovrà disattivare il rinnovo automatico nelle impostazioni del proprio account almeno 30 giorni prima della scadenza dell'abbonamento iniziale.

  7. INFORMAZIONI DI CONTATTO DI MCAFEE

    1. Servizio clienti e assistenza tecnica: https://service.mcafee.com
    2. Controversie:

      Attn: McAfee Legal Department

      5000 Headquarters Drive

      Plano, Texas 75024

      MFECONSUMER.EULA.2019.01.08.GENERAL

Ho letto e accettato i termini del contratto di licenza e della notifica sulla privacy.

Annulla